Il Reality di La7 va davvero bene (considerati i dati giornalieri della rete).... in realta' le novita' di La7 vanno sempre bene e si avvicendano anche con i classici del passato che raccolgono consensi continui.
Dati Auditel di ieri sera
Rai1 : I Raccomandati, 22.23% di share
Rai2 : John Q., 8.58%
Rai3 : Ballarò, 14.12%
Canale5 : Carabinieri 5, 24.32%
Italia1 : Le Iene show, 11.56%
Rete4 : Due superpiedi quasi piatti, 7.80%
La7 : Cambio moglie, 2.05%
Programmi per la serata
Rai1 : Il diario di Bridget Jones, film - commedia
Rai2 : Suonare stella, varietà
Rai3 : La Squadra 7, fiction Nuova Serie
Canale5 : A spasso nel tempo - L'avventura continua, film - commedia
Italia1 : The O.C, telefilm
Rete4 : Casa Vianello, sitcom
La7 : L'infedele, attualità (*21:30)
Parte questa sera la settima serie della prima fiction poliziesca italiana "La Squadra".
Tante le novità di quest'anno.
Innanzitutto il ritorno alle cosiddette "linee gialle", ovvero indagini che dureranno quasi per tutta la serie, facendo da sfondo agli affari quotidiani di cui si occuperà il Commissariato Sant'Andrea.
Poi novità strutturali: il titolo non è più semplicemente "La Squadra" ma "La Squadra 7", la sigla sarà diversa e gli episodi, per la prima volta dall'inizio ad oggi, avranno un titolo personale.
Inoltre, non ci saranno più soltanto i titoli di coda ma anche i titoli d'apertura, che scorreranno sullo schermo durante la prima scena.
Rinnovati anche alcuni mezzi tecnici: le luci, trasformate ( o tornate all'origine della serie) saranno più fredde e si lavorerà moltissimo con la macchina da presa a spalla, per trasmettere ancora di più il senso di movimento e velocità.
Previsto l'uso del Greenscreen per alcune scene in movimento e per viaggi virtuali.
Anche nel cast, alcune novità.
I personaggi storici vivranno tutti delle trasformazioni, nel look e nel carattere,lasciandoci scoprire nuovi aspetti delle loro personalità
Ci sarà l'ingresso di un nuovo medico legale interpretato da Massimo Bulla e di una nuova poliziotta ( più in là, non adesso) interpretata da Ester Botta.
I temi, come sempre attualissimi, questa volta colpiranno ancora di più: sulla scia delle vicende che hanno insaguinato Napoli e soprattutto Scampia lo scorso anno, il tema centrale di questa serie sarà la guerra di camorra e lo scissionismo.
Tante quindi le novità per questa serie che si preannuncia davvero eccezionale, e che a sorpresa sta raccogliendo grandi spazi nella rassegna stampa e in Tv.
Molti se ne accorgono adesso del valore de "La Squadra", noi lo sappiamo da sempre.
Vi aspettiamo nel forum dei fans, nel quale ogni settimana gli attori continueranno a venire a trovarci per commentare con noi gli episodi!!
http://www.utenza.it/index.php?name=MDForum&file=index&c=1
* N.B: Di norma i programmi del prime time iniziano alle 21:00,quindi noi non riportiamo l’orario d’inizio di ogni trasmissione…ci limiteremo a trascriverlo quando sarà diverso da quello standard