Login |
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
|
 |
Non ha vinto Civati, il mio candidato, ma sono contenta lo stesso: ancora una volta, il popolo delle primarie di sinistra si è mobilitato in massa... contro tutte le aspettative, superando tutte le difficoltà della disorganizzazione e la cattiva informazione sui seggi, il pessimismo, la disillusione dopo scelte politiche da cancellare. Ho visto in fila ai seggi giovani e vecchi sorridenti, speranzosi, impegnati, nell'attesa, in disamine politiche intelligenti e lucide. E' questo il misterioso prodigio che ancora una volta si è compiuto; è questa la sostanziale differenza con quelli che realmente di sinistra non sono. Quando è più facile (ed anche comprensibile) rifiutarsi di impegnarsi, non più partecipare ed invocare invece la rivoluzione e l'annientamento di tutto e
tutti con un'uguale sentenza di corruzione e di incapacità, allora è invece il tempo di praticare la vera democrazia dell'impegno e della speranza.
|
|
| Le primarie del PD: il prodigio e la differenza... | Login/crea un profilo | 0 Commenti |
|
| | I commenti sono di proprietà dei legittimi autori, che ne sono anche responsabili. |
|
 |  |
 |
Sponsor |
|
 |
Prenota questo spazio per i tuoi banner: clicca qui per richiedere informazioni.
|
.: Tips :. |
|
 |
|
|
Utenti e...contenti! |
|
 |
|
|
Contatore Visite |
|
 |
| Oggi: | 910 | | Questo mese: | 12935 | | Quest'anno: | 317316 | | Totale: | 2442610 |
Dal giorno 08 Feb 2005
|
|